November 19, 2020

Digital Black: il primo “Black Friday” italiano dell’arte contemporanea

È il primo programma digitale di ArtVerona, che sarà disponibile al pubblico esclusivamente venerdì 27 novembre 2020 in occasione del Black Friday. Collegandosi all’evento di promozione commerciale più famoso al mondo, l’intento è comunicare la manifestazione e incuriosire un pubblico più ampio e diversificato dei soli addetti ai lavori, limitando l’arco temporale della proposta per rendere più “urgente” la visita. Ogni galleria aderente proporrà per 24 ore una sola opera al costo più basso possibile per quell’opera e non più ripetibile. In questo modo anche un pubblico generico avrà la possibilità di accostarsi con fiducia alla galleria e di fare esperienza nel mercato dell’arte.

 

Digital Yellow: gli artisti al centro della scena

Il secondo programma digitale inaugurerà il 4 dicembre e durerà fino al 14 dicembre 2020 e consente a ogni galleria di caricare e presentare a collezionisti e appassionati da un minimo di 5 fino a un massimo di 15 lavori di artisti rappresentati.

Di questo programma fa parte anche la nuova edizione di Level 0l’importante format che invita musei e da quest’anno anche fondazioni private a individuare un artista italiano tra quelli presentati sulla piattaforma, da promuovere all’interno della programmazione futura dell’istituzione. Numerose sono le realtà che hanno voluto dare un segnale di supporto al sistema dell’arte italiano aderendo anche all’iniziativa online di ArtVerona.