ELISA MONTESSORI | FUORI SERIE | GALLERIA D’ARTE MODERNA ROMA

October 17, 2019
Dal 15 ottobre al 10 novembre 2019
da martedì a domenica ore 10.00 – 18.30
Galleria d’Arte Moderna, Via Francesco Crispi 24 – 00187 Roma

Nuova sezione espositiva dedicata all’opera di Elisa Montessori (Genova 1931), artista che opera fin dagli anni Cinquanta e ancora in piena attività creativa.

In questa occasione presenta una proposta di donazione di opere a Roma  Capitale, Sovrintendenza  Capitolina  ai  Beni  Culturali.
In particolare, 5 dipinti selezionati fra i suoi lavori più interessanti degli anni Ottanta e Novanta del Novecento.

Elisa Montessori è stata da sempre in prima linea nella sperimentazione di tecniche e segni,  iniziando  con  Mirko  Basaldella (anni  Cinquanta), adoperando mediumdiversi, quali  la tempera, l’olio, il mosaico e il lavoro su carta, sempre in contatto con i vari gruppi che andavano delineandosi, ma intraprendendo un percorso del tutto autonomo dal panorama contemporaneo. Dal suo multiforme lavoro, in continua evoluzione, è nato anche l’interesse della Montessori per l’analisi delle possibili relazioni tra segno, immagine e poesia che, in questa occasione espositiva, prende forma con la presenza di un grande quaderno “di segni”, realizzato appositamente per la Galleria d’Arte Moderna di Roma e inserito nella donazione avviata.