October 10, 2018

MONITOR è lieta di annunciare la sua partecipazione al Programma Collaterale della sezione arte di Videocittà.
Per l’occasione dal 23 al 27 ottobre sarà esposto in galleria un lavoro video in stop motion dell’artista Matteo Fato (IT, 1979).

 


VIDEOCITTA’
il primo grande evento che unisce mondi creativi e produttivi dell’immagine in movimento

Videocittà è un progetto innovativo volto a far dialogare mondi creativi e produttivi dell’immagine in movimento attraverso il coinvolgimento del grande pubblico e a fare emergere le capacità proprie di questi mondi nel generare lavoro, valorizzare professionalità radicate nel Cinema e nell’Audiovisivo per affermare nuovi mestieri ed iniziative imprenditoriali e creative. Un evento diffuso che invaderà la Capitale dal 19 al 28 ottobre, in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma e con il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

10 giorni, più di 60 eventi aperti a tutti, quasi 50 location, dal centro storico alle sale cinematografiche, dalle Accademie internazionali, alle gallerie, ai musei, alle fondazioni, ai palazzi delle case di moda che renderanno Roma un luogo unico e internazionale di creatività artistica, artigianale e tecnologica.  

Tra le sezioni di Videocittà una è dedicata alla Videoarte, con un ricco programma aperto al pubblico a cura di Damiana Leoni e organizzato da Lorena Stamo, scaricabile nel link di seguito.

 

Videocittà è ideato da Francesco Rutelli, Presidente dell’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) e diretto da Tomaso Radaelli. E’ realizzato con il supporto di MiBAC, MISE-ICE, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio. Main Media & Content Partner di Videocittà è la Rai che svilupperà con il coordinamento della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali Rai, specifici progetti editoriali con Rai Cinema, Rai Fiction, Rai Movie, Rai Ragazzi, Rai Pubblicità, Rai Storia e Rai Teche. Partnership mirate su specifici progetti sono state sottoscritte con il MAECI, il MIUR, Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori, e diversi soggetti privati. Main partner di Videocittà sono Eni, Intesa Sanpaolo e Linkem.